Just another WordPress site

Livelli a cui praticare il Nordic Walking

Il Nordic Walking è una disciplina veramente per tutti. Ognuno può trarre beneficio da un’attività regolare e ben impostata da un istruttore esperto e qualificato.

Per questo le lezioni da 90 minuti sono strutturate in piccoli gruppi di allenamento ove ciascuno possa praticare secondo le proprie necessità e motivazione.

LIVELLO BENESSERE


E’ quello dei principianti,  convalescenti da infortuni all’apparato muscolo-scheletrico, degli anziani e di tutti coloro che per qualche problema fisico non possono praticare altri sport ( per es. per chi ha problemi di ernia del disco, interventi al ginocchio, piede piatto etc).

L’allenamento è aerobico e di basso impatto fisico e psicologico.

A livello salute imparerai a camminare correttamente senza caricare le articolazioni ( delle vertebre, del bacino, delle ginocchia, dei piedi) migliorando la postura e imparando la respirazione profonda.

Otterrai un fisico più tonico, scioglierai le tensioni muscolo-scheletriche, controllerai il peso.

 

LIVELLO FITNESS


E’ il livello di chi gode di buona salute, senza problemi che limitano i movimenti.

L’allenamento è sia aerobico che anaerobico secondo la preparazione fisica di ciascuno.

A questo livello si lavora molto sulla postura allenando sia i piccoli che i grandi gruppi muscolari soprattutto della zona lombare, del dorso e dell’addome. Si impara a camminare su diversi tipi di terreno anche con dislivello.

Potrai beneficiare della respirazione profonda. Otterrai una buona condizione fisica e un allenamento completo per praticare anche altri sport o per dimagrire.

 

LIVELLO SPORTIVO


E’ il livello di chi ha già una buona condizione fisica e un buon allenamento magari acquisiti praticando il Nordic Walking a livello Fitness o perchè si praticano altri sport.

Ti allenerai a livello aerobico e anaerobico.

Rafforzerai particolarmente i muscoli del dorso, della zona lombare e dell’addome.

Essendo un vero e proprio sport risulta faticoso e di un certo impatto per cui è consigliabile solo ad alcuni.

 

LIVELLO RIABILITAZIONE


Il Nordic Walking può essere indicato, previa certificazione del medico specialista, come riabilitazione per molte problamatiche.

Non solo come riabilitazione dell’apparato muscolo-scheletrico ma anche per diabetici, cardiopatici, ipertesi, donne che hanno subito interventi all’utero o al seno, depressi, ansiosi etc.

Trattandosi di un’attività fisica naturale come il camminare è veramente rivolta a tutti.

Nordic Walking a Roma

Una disciplina alla portata di tutti, da praticare nei parchi di Roma, individualmente o in piccoli gruppi organizzati secondo diversi livelli. Continua →

I Benefici per la Salute

Praticare il Nordic Walking ti garantisce numerosi benefici: dal miglioramento della postura alla riattivazione del metabolismo, fino ad alleviare ansia e stress. Continua →

Contatti

Roma Nordic Walking
Cell. +39 335 8384516
Contatta via mail
www.romanordicwalking.com